Disegna anche tu i fumetti: le “dritte” di Albareda W.T.
Vuoi imparare a disegnare fumetti? Partiamo con un esempio pratico: il gatto qui sotto è la nostra mascotte, l’ho evidenziato e ingrandito prendendolo dalla vignetta pubblicata nella pagina “chi siamo“.
È insieme a noi, o meglio, alle caricature di noi due al lavoro. Impara a disegnarlo e scoprirai anche come colorare il disegno con Photoshop.
È semplice, vieni, seguimi, ti darò alcuni consigli su come realizzare una vignetta, mostrandoti passo passo le fasi del disegno!
Chi disegna fumetti comincia spesso con una matita tra le dita e un foglio di carta davanti (sei pronto? noi abbiamo cominciato così).
Matita che può essere sostituita da una tavoletta grafica e foglio che può essere sostituito dal monitor del computer (con l’aiuto di un valido programma di disegno).
Se sai già adoperare Photoshop meglio così, altrimenti consulta un manuale, di quelli che si trovano facilmente in commercio a poco prezzo. È necessario avere anche una tavoletta grafica con la sua brava “penna”.
Scopri come puoi disegnare il gatto e la vignetta, sfoglia le pagine del libretto!
Sfoglia il “libretto” che vedi qui sotto cliccando nell’angolo in basso a destra, in 24 pagine scoprirai passo passo come si disegna il gatto e si colora l’intera vignetta. Se questa anteprima ti piace, qui puoi vedere una versione più grande e scaricabile in PDF.
[kml_flashembed publishmethod=”static” fversion=”8.0.0″ movie=”https://www.forcomix.com/wp-content/uploads/20130427libretto1.swf” width=”640″ height=”240″ targetclass=”flashmovie”]
[/kml_flashembed]
Qui sotto ti mostro invece altri schizzi preparatori che mi sono serviti per studiare le posizioni del gatto.