impara a disegnare fumetti – lezione 1

01-00

Affrontiamo ora assieme il viaggio che ci porterà nel mondo del fumetto, alla sua realizzazione pratica, a pensarlo e a disegnarlo. Insomma, comincia anche tu a disegnare fumetti!

Chi meglio di un viaggiatore che ha attraversato lo spazio e il tempo per secoli e secoli può guidarci alla scoperta dei nuovi mondi?

Chi? Cristoforo Colombo? No… Leonardo da Vinci? No… Flash Gordon? No… Il capitano Kirk? No… Ma allora chi è???

E chi può essere se non il viaggiatore per antonomasia, l’ineffabile, irripetibile, unico, mitico Ulisse!

Allora saliamo a bordo della sua nave e partiamo per gli oceani!

Salve! Mi chiamo Ulisse... Sì quello dell'Odissea di Omero! Per ora sono ancora NESSUNO, perché non mi hanno ancora disegnato... - Ecco, questo sono ancora io, ma sono ancora uno schizzo fatto per studiare le proporzioni. Prova a schizzarmi anche tu così!

Adesso va un po' meglio! Ho anche le mani, ma mi mancano ancora le dita... - Naturalmente le dita si muovono: parti sempre dallo schizzo iniziale e divertiti a farle muovere!

Visto che ho una mano completa, posso disegnarmi la faccia come voglio! - Visto? Mica male come profilo greco, vero?

Ti piace questa pagina? Comincia anche tu a disegnare fumetti, scaricala adesso in formato PDF sul tuo computer!

2 Commenti

  1. albareda (Autore Post)

    La tua prima frase ci fa molto, molto piacere. Perché abbiamo voluto che fosse proprio un fumetto a raccontarsi con pratica semplicità, affrontando sinteticamente ed in modo completo operazione per operazione, dall’idea alla tavola disegnata. Abbiamo altre idee pronte per essere pubblicate, commenti favorevoli come questo ci fanno capire che la strada scelta è gradita. Se vuoi darci suggerimenti o hai richieste, non esitare a scriverci ancora, per adesso grazie e… alla prossima!

    Walter

    Risposta
  2. Bimen

    È fatto molto bene ed è anche molto carino. Io stavo cercando un tutorial sotto forma di video però mi sono imbattuto in questa pagina che secondo me è fatta benissimo anche meglio di un video

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *